Utente: Guest | Registrati | Login

Domande frequenti

COME SI ALIMENTA IL GONFIABILE ?

Il gonfiabile è una struttura pressostatica che per essere mantenuta gonfia, ha un motore (a norma) che aspira l'aria dall' esterno per immetterla all' interno.  Deve essere sempre collegato in rete.

HO BISOGNO DI AUTORIZZAZIONI PER INSTALLARLO?

No, se posizionato su suolo privato.  Si se su suolo pubblico. In quest' ultimo caso l'autorizzazione viene rilasciata dal comune di appartenenza dopo avere fatto regolare richiesta.

QUANDO E QUANTO SI PAGA LA TASSA PUBBLICITARIA ?

La tassa pubblicitaria va pagata sempre sia per suolo pubblico che privato, salvo che sul gonfiabile non siano presenti pubblicità.  La quantificazione della tassa va richiesta negli uffici competenti del comune nel quale va fatta l'esposizione.

SONO IN GRADO DI INSTALLARLO?

Installare un gonfiabile non è complicato, ma richiede alcuni accorgimenti importanti.  Assicurati che il suolo ad esso destinato non abbia cavi aerei che possano danneggiarlo. Assicurarsi che la base dov'è installato il motore non venga posizionato in avvallamenti che possano creare pozze d'acqua. Un suolo recintato ci permette di evitare eventuali danneggiamenti dai soliti vandali.  Il gonfiabile va fissato saldamente a terra con le asole in dotazione, e le fettucce ancoraggio posizionate in alto del gonfiabile.  Fai molta attenzione agli eventi atmosferici violenti: vento forte, grandinata, nevicata, pioggia forte battente. Prevenirli evita il danneggiamento.  Le fettucce controvento vanno ancorate sul terreno in basso,  eviterai in caso di sgonfaggio che esse restino sospese e potenzialmente pericolose per il transito di pedoni, motocicli vetture,ecc ecc. Non lasciare cavi elettrici scoperti, tienili sempre non raggiungibili o protetti o segnalati a dovere. Il gonfiabile va messo a riparo per venti superiori a 18 nodi.

VIENE INSTALLATO UN GONFIABILE?

Tutti i gonfiabili, ad eccezione dei totem con pianale, non restano in equilibrio una volta gonfi.
Procurati dei picchetti per asfalto, oppure dei sacchetti da riempire di inerti, sabbia, ghiaia, o altro disponibile sul posto. Ancora il basamento in modo che il gonfiabile resti bloccato. Utilizza le fettucce di controvento per stabilizzarlo.

COSA FACCIO SE IL GONFIABILE E' BAGNATO?

Non lasciare mai il gonfiabile nella propria sacca bagnato, lascarlo asciugre prima di riporlo

E PER LA GRAFICA?

Nessun problema, reperisci il materiale per decorare il gonfiabile, meglio con supporto cd. I  file devono essere in vettoriale in formato AI, EPS, CDR, PDF, per il resto pensiamo a tutto noi.

COME SI APPLICANO I TELI PUBBLICITARI ?

Le mongolfiere hanno delle asole che permettono di applicare i teli, altri tipo archi, casette, totem , hanno il velcro

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Per occasioni http://www.gonfiabilipubblicitari.com/wz/Gonfiabili/Occasioni ,e noleggio http://www.gonfiabilipubblicitari.com/wz/Gonfiabili/Noleggio secondo la disponibilità evidenziata nelle sezioni indicate nei link , i tempi sono immediati, salvo richiesta di stampe da abbinare, non oltre le 72 ore successive dall'ordine. Per i gonfiabili nuovi da considerare 10 giorni feriali dall'ordine.

COME DEVO REGOLARMI PER IL TRASPORTO?

Il trasporto viene eseguito a mezzo GLS Executive.

Se il trasporto non è menzionato in preventivo, lo stesso si intende a carico del destinatario, salvo annotazione espressa nello stesso.

DOVE POSSO ATTINGERE ULTERIORI INFORMAZIONI?

Il sito gonfiabilipubblicitari.com è nato come strumento di lavoro, quindi completo nelle informazioni. Nelle varie sezioni: I nostri gonfiabili, occasioni, noleggio troverali le caratteristiche tecniche del gonfiabile, e  la possibilità di richiedere il preventivo immediato già scontato.

 





VIP AIR FORM
L.C.A. Distribuzione s.r.l.
Via S. Spaventa 66/68 65126 - Pescara
TELEFONO 085 451 14 36 - FAX 085 451 14 36 - (contatto immediato) 328 95 74 614
Informazioni: info@vipairform.it